Agios Stefanos - Mykonos

>
Agios Stefanos
'Light blue' - Mykonos
'Light blue' - Attribution: Carlos Mejía Greene

Agios Stefanos (Santo Stefano) si trova 3 km a nord-ovest della città di Mykonos ed è un piccolo villaggio che prende il nome dalla cappella sulla spiaggia costruita a margine della baia. L'esatta data di fondazione del villaggio è sconosciuta. Tuttavia alcuni riferimenti in dei manoscritti rivelano che il villaggio avrebbe almeno 500 anni. L'area si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni e al giorno d'oggi vi si trovano molti turisti. Unisciti a loro! Ci sono molte vecchie chiese, come il St. Gioras di Michalovitis e St. Gioras Spilianos. Puoi recarti in una di queste chiese ad accendere una candela, ammirarne i dipinti sacri e l'architettura. La spiaggia di Santo Stefanos è tranquilla e protetta dai venti (eh sì, qui la tua acconciatura è protetta) e offre varie possibilità in fatto di sport acquatici. La spiaggia è perfetta per le famiglie, con alcuni lettini, ombrelloni e del delizioso pesce fresco al ristorante situato in cima alla spiaggia.

Come una cartolina

Vestiti comodo, cammina per le stradine, fotografa le case bianche che sembrano impresse in una cartolina, abbronzati sotto il sole splendente. Quando la sera si avvicina, siediti alla taverna vicino alla spiaggia, mangia qualcosa e fai una nuotata serale godendoti la vista mozzafiato. L'area è abbastanza tranquilla quindi non ci sono molti occasioni di divertimento, ma l'incredibile paesaggio è magico! Rallenta e rilassati, dopotutto sei in vacanza!

DA FARE: Portaci i tuoi bambini e gioca con loro nella sabbia. I tuoi castelli di sabbia saranno al sicuro perché praticamente non ci sono onde. DA NON FARE: Pensare che Mykonos sia solo feste. Ci sono posti come St. Stefanos dove puoi goderti il silenzio - come dicono i Depeche Mode.


               



Hotel e alloggi ad Agios Stefanos