Arrivare - Mykonos

>
Arrivare
'Mykonos Airport' - Mykonos
'Mykonos Airport' - Attribution: BluEyedA73

Ok, hai deciso che vuoi visitare Mykonos. Nessuna paura! Se sei già in Grecia, puoi raggiungere facilmente l'sola con i voli da Atene o con i traghetti veloci dai porti di Pireo, Rafina o Lavrio. Altrimenti alla vicina Santorini si può volare da numerose destinazioni internazionali. Non hai ancora preparato le valigie? Affrettati! Mykonos ti sta aspettando!

Da Atene a Mykonos in traghetto:

Ogni giorno ci sono vari traghetti e traghetti veloci dal porto di Pireo verso Mykonos. Il viaggio dura circa 5 ore e la rotta più comune è Syros-Tinos-Mykonos. I traghetti veloci impiegano 3 ore, con rotte diverse. Il traghetto veloce torna nel tardo pomeriggio a Pireo e riparte poco dopo. Ci sono giornalmente traghetti e traghetti veloci anche dal porto di Rafina verso le isole di Andros, Tinos e Mykonos. I piccoli motoscafi che trasportano solo passeggeri raggiungono il porto di Mykonos in meno di due ore e mezza.

Da Atene a Mykonos in aereo:

L'aeroporto di Mykonos si strova a 4 km dal paese di Mykonos, che è facilmente raggiungibile in taxi. Nell'area dell'aeroporto si trovano anche agenzie per il noleggio di automobili e punti di informazione.

Da Mykonos verso altre destinazioni:

L'isola è collegata con le altre isole delle Cicladi, il Dodecaneso, Creta e Tessalonica con traghetti o traghetti veloci; si può anche volare da o verso Tessalonica, Santorini e Rodi.