Kalafatis - Mykonos

>
Kalafatis
'Kalafatis Beach, Mykonos' - Mykonos
'Kalafatis Beach, Mykonos' - Attribution: NervousEnergy

Kalafatis si trova 12 km ad est della città di Mykonos. E' una spiaggia ben organizzata con alberi che offrono un'ombra naturale e acque turchesi. Una delle più belle dell'isola. E per dei buoni motivi. Sabbia dorata e mare blu creano una scenografia idilliaca. Molti hotel e ristoranti si trovano nelle vicinanze. Windsurf (è un paradiso per windsurfer grazie ai forti venti), relax, sport acquatici, buon cibo... c'è di tutto e di più! La spiaggia raccoglie tutto il meglio che ci possa essere ed è ... adrenalinica perché è famosa per l'offerta di sport acquatici come la canoa, lo jet ski e molto altro! Kalafatis è l'unica spiaggia di Mykonos circondata da piante, e una delle più grandi dell'isola. L'area è anche conosciuta per le sistemazioni alberghiere per turisti, ma soprattutto dagli amanti dello sport estremo. Se cerchi tranquillità questo posto non fa per te.

Magia subacquea

Su questa spiaggia c'è una scuola di scuba diving per chi vuole esplorare il magico mondo subacqueo. Mettiti la muta e la maschera, prendi la tua attrezzatura e il profondo mare blu è tutto tuo! Atleti da tutto il mondo vengono qui ogni anno per gareggiare in windsurf e mostrare le proprie abilità (molti dei loro trucchi sono piuttosto pericolosi!). Ci sono vari ristoranti con delizioso pesce fresco e cucina greca; a tutto questo aggiungi la meravigliosa vista della spiaggia Kalafatis. Se ti va di fare una breve gita in giornata, puoi prendere una barca fino a Drakonissi, un'isola con molte grotte. Si dice che qui viva un monaco e se sei fortunato lo puoi incontrare. Dopo una giornata di sport estremi, goditi la serata dal terrazzo della tua stanza, con un buon cocomero.

DA FARE: Onde, venti forti, una Jeep, è tutto quel di cui hai bisogno a Kalafatis! DA NON FARE: Evita Kalafatis se l'unica cosa che vuoi fare in spiaggia è stare pigramente a prendere il sole.


               



Hotel e alloggi a Kalafatis