Megali Ammos - Mykonos

>
Megali Ammos

Megali Ammos si trova ad appena 2 km dalla città di Mykonos e Little Venice. Per questa ragione è qui che arrivarono i primi turisti dell'isola, nonostante oggi non sia molto popolare tra i visitatori. Il nome Megali Ammos significa 'grande sabbia'. Questo nome deriva dal fatto che prima che fosse costruita la strada, la sabbia si estendeva fino alla base della collina.

E' una spiaggia un po' deserta, senza ombrelloni e lettini perché tirano venti molto forti da nord e perché è vicina alla strada principale. In inverno sono frequenti le gite scolastiche. Grazie ai venti però la spiaggia è perfetta per il windsurf e anche per lo scuba diving. Qui si trovano anche alcuni hotel e appartamenti. C'è anche una piccola taverna tradizionale, a pochi passi dalla riva. Gustati il saporito polpo fresco! Questa spiaggia è un buon posto dove fare una tranquilla - seppur ventosa - passeggiata al tramonto.

Durante la guerra questa spiaggia veniva usata per portare beni essenziali da altre isole tramite il mercato nero. Una leggenda narra del fantasma di un pirata chiamato Kapetanaki, il cui spirito perseguita la spiaggia. Ma non aver paura, poiché questa storia fu probabilmente inventata per tenere le persone lontane dalla spiaggia di notte, quando i beni venivano scaricati dalle barche.

DA FARE: C'è una scuola di equitazione a Megali Amos, quindi se vuoi puoi cavalcare un cavallo. DA NON FARE: Sul fondo del mare, a pochi metri dalla spiaggia, c'è un'enorme placca che rende difficile la balneazione.


               



Hotel e alloggi a Megali Ammos