Visita il Bellissimo Villaggio di Panormos e la Sua Spiaggia

>
Panormos
'Panormos Beach' - Mykonos
'Panormos Beach' - Attribution: Randy Levine

La spiaggia di Panormos a Mykonos è famosa per l'acqua pura, cristallina e meno fredda delle altre spiagge. Si trova nel punto più settentrionale dell'isola, poco prima di St. Sosti. Qui puoi giocare a beach volley per ore. Gli sport d'acqua sono il punto forte di questa spiaggia! Panormos è ben organizzata nonostante non ci siano lettini ma solo ombrelloni. Ai due bar-ristoranti in spiaggia di Panormos puoi ordinare un caffè o un drink, oppure cenare, proprio in spiaggia. Ci si può arrivare solo con un mezzo privato, quindi non ci sono molti turisti. L'incantevole villaggio di Panormos offre infinite occasioni di fare shopping, visitare e godersi un delizioso pranzo greco.

Un salto nel passato

L'area di questa baia fu la prima ad essere abitata sull'isola: alcuni scavi hanno rivelato un insediamento preistorico dell'Età Paleolitica, del 5000 a.C. circa. Un gran numero di hotel unici e ville situati sulla spiaggia e nel vicino villaggio soddisfano i bisogni di tutti i viaggiatori, mentre i gentili membri dello staff sono felici di soddisfare ogni necessità. Se cerchi un rifugio privato e romantico, una vivace vita notturna o una destinazione piacevole e tranquilla, ti troverai come a casa a Panormos. Meno affollata di altre spiagge di Mykonos, Panormos permette ai suoi visitatori di godersi la bellezza naturale che la circonda, mentre le strette viuzze del centro sembrano trasportare indietro nel tempo e offrono opportunità infinite di sperimentare l'autentica cucina e cultura greca.

Con gli ombrelloni che punteggiano la soffice sabbia, la gialla luce del sole che ti sveglia al mattino e la gentile cantilena delle calme acque blu che ti culla nel sonno, è facile capire perché Panormos sia diventata una destinazione di prima classe a Mykonos.

DA FARE: Nei mesi di Luglio e Agosto e nei week-end estivi è consigliabile arrivare alla spiaggia di Panormos abbastanza presto al mattino, perché più tardi è difficile trovare spazio in cui adagiare il telo mare. DA NON FARE: Andarci se tira un forte vento. Porterà via il tuo telo e probabilmente anche te!


               



Hotel e alloggi a Panormos