Paraga - Mykonos

>
Paraga
'Paranga Beach /2' - Mykonos
'Paranga Beach /2' - Attribution: Luca Conti

La spiaggia di Paraga a sud della città di Mykonos è una delle spiagge pittoresche che sono rimaste accessibili al grande pubblico. La sabbia e le rocce in mare creano una cornice naturale per le immersioni. Inoltre da qui puoi vedere Naxos, Paros e l'antica Delos ogni sera quando il sole tramonta dietro di loro, creando una spettacolare scenografia. Di sicuro questa è una delle spiagge più popolari di Mykonos. E' ben organizzata quindi avrai ampia scelta in fatto di ristoranti e bar in cui bere i tuoi drink, il caffè o mangiare qualcosa, in spiaggia, sotto un ombrellone di foglie di palma o addirittura in piscina sotto le piante; una destinazione estiva ideale. Fai il bagno nell'acqua cristallina oltre le rocce che si trovano a pochi metri dalla spiaggia. Un passatempo preferito dai giovani è salire sulle rocce per tuffarsi in mare. Se preferisci più privacy, dirigiti verso la fine della spiaggia dove puoi anche fare nudismo.

Punta divertimento

La spiaggia di Paraga in realtà consiste di due spiagge, separate da un promontorio. La parte meridionale è più tranquilla, mentre quella a nord è più attiva. Durante Luglio ed Agosto la musica che esce dai bar la sera crea un'atmosfera festaiola che induce a divertirsi fino al mattino! Il mare lungo la spiaggia è calmo e basso, perfetto perché ci possano sguazzare e giocare i bambini. Gli amanti degli sport d'acqua possono fare lo jet ski, surf e andare in barca. Chi è in cerca di adrenalina può darsi allo scuba diving o il windsurf. Una recinzione di bambù su una parte della spiaggia offre protezione dal vento. La parte sinistra della costa ha una serie di rocce grandi e levigate che invita gli scalatori a sfidarle.

Puoi raggiungere Paraga a piedi da Platis Gialos in circa 10 minuti o in barca, auto o taxi.

DA FARE: Le possibilità di alloggio variano da appartamenti a hotel e villette. Anche il campeggio è piuttosto popolare in questa spiaggia, e i campeggiatori possono portare le proprie tende o noleggiarle. DA NON FARE: Dimenticarsi di avventurarsi sul sentiero che sale la collina, che offre una prospettiva diversa del mare e del tramonto.


               



Hotel e alloggi a Paraga