Venti Bellissime Spiagge a Mykonos

>
Spiagge
'19850415 Mykonos Super? Paradise Beach' - Mykonos
'19850415 Mykonos Super? Paradise Beach' - Attribution: sydneydawg2006

Fioriture sull'acqua!

L'isola di Mykonos ha 23 bellissime spiagge raggiungibili in auto, alcune conosciute in tutto il mondo per la loro sabbia dorata e l'acqua cristallina di un colore turchese. La maggior parte delle spiagge sono sul lato meridionale dell'isola e sono piuttosto affollate durante l'alta stagione, come Paradise, Super Paradise, Platis Gialos, Psarou e Ornos. Le spiagge Paradise e Super Paradise sono anche famose per ospitare le migliori feste in spiaggia del mondo. Le spiagge della costa settentrionale sono meno sviluppate e adatte alle coppie e alle famiglie. Ecco la nostra lista:

* Super Paradise: Famosa per le migliori feste in spiaggia della Grecia, unisce intrattenimento diurno e una vivace vita notturna. Buon divertimento!

* Psarrou: Questo paradiso idilliaco attrae personaggi famosi da tutto il mondo con la sua sabbia incredibilmente soffice e le acqua limpide, perfette per le immersioni.

* Megali Ammos: La spiaggia più vicina alla città di Mykonos, attira migliaia di visitatori ogni anno. E' perfetta per prendere il sole ed è popolare tra chi ama correre.

* Ornos: Situata in una baia incantevole, con molti hotel e servizi ai turisti. I suoi centri per le immersioni e il windsurf la rendono una destinazione molto apprezzata tra chi ama gli sport acquatici.

* Paraga: In questo paradiso sabbioso, prendi due spiagge in una! Sole, riposo e relax nella parte meridionale. Musica dal vivo e taverne con gustose specialità gastronomiche nella spiaggia a nord.

* Platis Gialos: Conosciuta come una delle spiagge di Mykonos più pulite e meglio organizzate, Platis Gialos offre ai visitatori incredibili acque turchesi e un'ampia scelta di ristorantini locali.

* Lia: Una delle spiagge più tranquille di Mykonos, Lia è il posto perfetto per abbronzarsi o dedicarsi ad un buon libro. Tuttavia, la sua spiaggia rocciosa la rende ideale anche per gli amanti dell'avventura.

* Sant'Anna: Questo calmo paradiso sabbioso è meno turistico di molte altre spiagge di Mykonos, una destinazione favorita tra gli abitanti del posto.

* St. Ioannis: Situato in una regione remota sulla costa sud-occidentale di Mykonos, St. Ioannis è una spiaggia calma, pacifica e ottima per riposare e rilassarsi.

* St. Sostis: Questa spiaggia è famosa per essere una delle più tranquille dell'isola. Ideale se cerchi un posto dove goderti il sole e rilassarti.

* St. Stefanos: Questa piccola insenatura a nord della città di Mykonos è poco conosciuta tra i turisti, il che vuol dire che la sua sabbia soffice e l'acqua cristallina rimangono relativamente tranquille durante tutto l'anno.

* Agrari: sabbia soffice, acqua chiara e pulita e ... spogliati completamente, perché questa è una spiaggia popolare fra i nudisti.

* Elia: Separata dalla spiaggia di Agrari da alcune rocce, Elia è una spiaggia vivace apprezzata dagli amanti delle feste.

* Glyfadi: Questa piccola spiaggia nella parte sud-occidentale di Mykonos è principalmente sabbiosa, ed è conosciuta per essere una delle migliori spiagge per famiglie dell'isola.

* Fokos: Questa spiaggia isolata è lontana dalle parti più sviluppate dell'isola, il che la rende un posto favorito da chi si vuole allontanare - per un po' di tempo - dalla civilizzazione.

* Divounia: Questa piccola insenatura nascosta è famosa per l'acqua di un blu intenso e i ristoranti con delizioso pesce fresco. Gli amanti della storia devono sapere che nell'Antica Roma Divounia era un importante centro dei commerci.

* Houlakia: Questa spiaggetta un po' isolata a nord della città di Mykonos è molto ciottolosa... e molto solitaria. Appartata rispetto i centri più turistici dell'isola, Houlakia offre isolamento completo.

* Kalo Livadi: Questa spiaggia super organizzata offre acque esotiche, spiaggia sabbiosa e ombrelloni colorati. E' una delle spiagge più lunghe dell'isola ed è famosa per gli eventi e le feste che sembrano non finire mai.

* Kapari: Una delle poche spiagge non attrezzate di Mykonos, Kapari è un ottimo posto in cui godersi la bellezza della natura. Nonostante sia vicina alla città di Mykonos, la spiaggia è raramente affollata, potrai mettere l'asciugamano dove preferisci!

*Korfos: Situata vicino alla città di Mykonos, questa spiaggia ventosa è una delle preferite da surfisti e windsurfisti. Grandi onde e acque verdi producono uno scenario incantevole.